Icone srl

Dalla fusione di metallo, tessuto, vetro e luce nascono le ICONE: punti di energia che illuminano gli ambienti, curve che definiscono gli spazi, volumi che enfatizzano i dettagli.

Diventare ICONA richiede originalità, creatività e tecnologia: le lampade sono nate dalla visione di un modo diverso di essere luce, per chi vuole dare un’atmosfera mai comune per la propria vita.

L’ICONA è “Un segno che riproduce una o più caratteristiche della realtà che denota”: le lampade di design ICONA sono egualmente segni che descrivono con le loro forme la ricerca artistica e visiva dei nostri tempi. AL’azienda ha utilizzato due preziose materie prime per creare le lampade ICONA: l’ entusiasmo e la creatività.

La luce è la prima fonte di energia che ha permesso di nascere al mondo come lo conosciamo oggi: la luce è vita allo stato puro, e come tale non va sprecata. Per questo ICONE preserva ogni goccia di luce, scegliendo le lavorazioni più ecosostenibili, materiali certificati, e fonti di energia rinnovabili. ICONE è attenta ad ogni passaggio della propria filiera, rispettando l’ambiente anche quando comunica: tutti i depliant e la comunicazione sono stampati su carta certificata e con l’utilizzo di inchiostri vegetali.